Milano, 13 marzo 1966.
Nasce Manuel Agnelli, musicista, cantante, produttore discografico, fondatore e frontman degli Afterhours.
In trent’anni di carriera con gli Afterhours, Agnelli ha pubblicato undici album in studio segnando una delle pagine più importanti del panorama rock alternativo italiano. Ha partecipato come giudice a tre edizioni di X Factor, facendosi così conoscere dal grande pubblico, portando competenza e carisma sul palco del talent show più seguito in Italia, attirandosi allo stesso tempo numerose critiche.
Ha, inoltre, organizzato il Tora Tora, il più importante festival itinerante indipendente, ed Il Paese è Reale, la kermesse musical-artisticoculturale di Hai Paura del Buio?.
È anche autore di due raccolte di racconti ed ha riportato la musica alternativa in RAI nelle due stagioni del programma “Ossigeno”.
Nella sua carriera ha prodotto e collaborato con diversi artisti, fra cui Verdena, Massimo Volume, Ritmo Tribale, Prozac+, Casino Royale, Mina, Patty Pravo e Daniele Silvestri.
Nel 2022 ha pubblicato il suo primo disco da solista e nel 2023 ha portato in giro per i teatri il musical ideato da David Bowie, Lazarus.