Il concerto di Madonna a Copacabana sarà monumentale, con una capienza equivalente a 15 concerti di Taylor Swift in una sola data.
Il palco sarà cinque volte più grande di quello del tour “The Eras Tour” e di qualsiasi altro scenario mai visto, con un processo di montaggio che richiederà un mese e mezzo.
Madonna ha richiesto un palco enorme per raggiungere il pubblico di un milione di persone.
Per garantire l’accessibilità, userà un carrello sotto la passerella per spostarsi a distanze lontane.
L’infrastruttura del concerto è stata definita dagli sponsor come la pista da ballo più grande del mondo e si prevede che stabilisca un record come il più grande concerto mai realizzato.
Inoltre, Madonna ha insistito affinché tutti i partecipanti, anche quelli dietro, possano godersi appieno lo spettacolo, per cui sono stati ordinati 16 schermi giganti e altoparlanti sonori posizionati strategicamente per un’esperienza immersiva in tutta la spiaggia a Copacabana.
Soprattutto sarà il concerto più pagato da un’artista donna con 20 milioni di dollari che Madonna incasserà per offrire questo spettacolo. Inoltre attiverà il turismo verso il 35% in Brasile e l’economia salirà al 25%, il che è un bene per il paese.