Il 18 Marzo del 1941 nasce Wilson Pickett, uno dei principali esponenti della Soul Music. Canzoni come “In the Midnight Hour”, “Land of 1000 Dances” e “Mustang Sally” godono tuttora di fama planetaria.

Pickett è stato anche compositore, scrivendo canzoni per artisti come Led Zeppelin, Van Halen, Rolling Stones, Aerosmith, Grateful Dead, Genesis, Creedence Clearwater Revival, Roxy Music, Bruce Springsteen, Los Lobos, e molti altri. È apparso anche nel film del 1998 “Blues Brothers 2000″ cantando “634–5789” con Eddie Floyd e Johnny Lang. Pickett, che ha avuto anche una (peraltro breve) carriera italiana, partecipò per due volte al Festival di Sanremo: nel 1968 cantando “Deborah” in coppia con Fausto Leali, e l’anno successivo con il brano Un’avventura, con l’allora poco conosciuto Lucio Battisti. Viene citato come esempio da imitare, assieme a James Brown e altri soulmen, dal cantante italo-francese Nino Ferrer nel brano “Vorrei la pelle nera”. Il 19 gennaio del 2006 muore improvvisamente di infarto, nella sua casa in Virginia.

#AlmanaccoMercury

l 17 Marzo del 1985 il serial killer Richard Ramirez commette il suo primo omicidio uccidendo una donna in una casa di Rosemead, in California. Ramirez lascia sulla scena del crimine un cappellino degli AC/DC.

L’uomo poi continuerà la sua follia omicida e diventerà noto come “Night Stalker”, il cacciatore della notte, uccidendo 14 persone tra Marzo e Agosto del 1985, quando viene catturato. Innumerevoli anche le aggressioni e le violenze di ogni genere, ai danni di adulti, anziani e bambini.

Ramírez era un grande fan degli AC/DC, in particolare della canzone “Night Prowler” (contenuta nell’album “Highway to Hell “), e per questo motivo il gruppo venne accusato di “incoraggiare il crimine” con la loro musica.

#AlmanaccoMercury